Le scadenze legislative impongono adempimenti che sono obblligatori anche se il Ministero della Giustizia spesso non è in grado di fornire i servizi connessi. In questi giorni perdura un grave disservizio rielativo all'attivazione del processo Civile Telematico, che ha causato la sopensione del poliswebe l'impossibilità di accedere alle informazioni contenute nei registri delle cancellerie civili, non solo a Salerno, ma nella gra parte dei tribunali d'Italia. Nonostante le nostre sollecitaziosni e rimostranre ad oggi (31/10/2011) ancora il collegamento on line non è stato ripristinato. Tuttavia dobbiamo assolvere, comunque, alle previsioni normative come innanzi spiegato. Nei prossimi giorni aggiorneremo sullo stato dei servizi.
 
24/10/2011 - ANCORA INACCESSIBILE IL POLISWEB-PCT. IL DISSERVIZIO DIPENDE DAL MINISTERO GIUSTIZIA CHE HA ATTIVATO LE PROCEDURE DI PASSAGGIO AL PCT E NON E' IN GRADO DI ASSICURARE LA CONTINUITA' DEL SERVIZIO.
 
Estratto del comunicato Ministero della Giustizia Direttore Generale SIA a firma dott. Stafano Aprile- Oggetto : Dismissione del servizio Polisweb...
 

POLISWEB - CASSAZIONE - CONSIGLIO DI STATO - T.A.R.   ATTIVATO NUOVO PUNTO DI ACCESSO PER GLI AVVOCATI ISCRITTI ALL'ORDINE DI SALERNO.  Il link ad Accesso Giustizia.

Dal punto di accesso del Ministero della giustizia (www.accessogiustizia.it) è possibile consultare, via internet, tutti i dati dei processi pendenti presso le autorità giudiziarie collegate. Il Polisweb consente l'accesso a Tribunali, Corti di Appello e Corte di Cassazione. Inoltre sono disponibili anche Consiglio di Stato e Tribunali Amministrativi Regionali.
 
La Firma Digitale e' l'equivalente elettronico della firma autografa, ed ha il suo stesso valore legale. Per Firma digitale non si intende però la...