Scarica qui il protocollo di intesa

Scarica qui il progetto

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO PILOTA DI ALTERNANZA SCUOLA–LAVORO IN ATTUAZIONE DEL PROTOCOLLO SIGLATO FRA CNF E MIUR TENUTO CONTO DELLA L. 107/2015.

 

Il Consiglio Ordine degli Avvocati di Salerno ha deliberato di attivare un progetto-pilota di Alternanza Scuola-Lavoro con gli istituti scolastici esistenti nel territorio di riferimento, e finalizzato alla diffusione dei principi di legalità ed alla promozione e realizzazione di iniziative di orientamento scolastico professionale, per sostenere nei giovani la consapevolezza delle loro attitudini e vocazioni in relazione alle opportunità di studio e lavoro, alla luce della L. 107/2015.

 

A tale scopo il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno intende procedere alla formazione di un elenco di avvocati dal quale individuare i professionisti a cui affidare la attuazione  del progetto-pilota e in possesso dei seguenti requisiti:

-        iscrizione all'Albo degli Avvocati di Salerno da almeno 5 (cinque) anni;

-        adeguata formazione e comprovata esperienza professionale strettamente correlata alle materie relative al progetto di alternanza scuola-lavoro ( cittadinanza attiva,  normativa correlata alle problematiche giovanili, alle pari opportunità, alla violenza di genere  )

 

I professionisti interessati dovranno far pervenire la domanda di iscrizione nell’elenco redatta su carta semplice e corredata da un curriculum vitae nel quale indicare i titoli formativi e le esperienze professionali maturate, al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 30 ottobre 2017.

 

 

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO NON DA DIRITTO AD ALCUN COMPENSO