Scarica qui la locandina dell'evento

Venerdì 14 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l'Aula "M. Parrilli" - Palazzo di Giustizia di Salerno, si svolgerà il quarto e ultimo evento formativo in Diritto Amministrativo per l'annualità 2018, nell'ambito del Piano Offerta Formativa del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. 

Il quarto appuntamento, organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno è incentrato sul tema " il Servizio Sanitario Nazionale fra diritto alla salute e vincoli di spesa alla luce della giurisprudenza civile, amministrativa e contabile".

Presiede il Dott. Francesco RICCIO - Presidente del T.A.R. Campania – Sezione di Salerno.

Relazionano il Prof. Avv. Salvatore SICA - Ordinario di Diritto Privato nell’Università degli Studi di Salerno su "LA RESPONSABILITÀ MEDICA TRA DILIGENZA ED EFFICIENZA"; il Dott. Raffaele GALANO - Medico Legale su "RESPONSABILITÀ CIVILE DEI MEDICI IN RELAZIONE ALLE CRITICITÀ DERIVANTI DALLA CONTRAZIONE DELLA SPESA SANITARIA E DAL BLOCCO DEL TURN OVER"; il Dott. Gianluca DI VITA - Magistrato del T.A.R. Campania-Napoli su "DIRITTO ALLA SALUTE E RILEVANZA DEI VINCOLI DI SPESA";  il Dott. Ernesto GARGANO - Magistrato della Corte dei Conti su "GIURISDIZIONE DELLA CORTE DEI CONTI PER IL DANNO ERARIALE INDIRETTO ALLA LUCE DELLA L. 24/2017".

 

Saranno riconosciuti 4 crediti formativi.