Scarica qui il Bando 

Scarica qui il Calendario

Scarica qui il bando borse di studio scuola

Scarica qui il programma

 di seguito la mail dell'Avv. Prof. Anton Giulio Lana Presidente Unione forense per la tutela dei diritti umani

 

Alla c.a. Presidente Consiglio ordine Avvocati di  Salerno Avv. Americo Montera

 

 

Carissimo Presidente,

l’Unione forense per la tutela dei diritti umani, che ho l’onore di presiedere, in qualità di associazione specialistica maggiormente rappresentativa sta avviando la Scuola di alta formazione specialistica dell’Avvocato internazionalista sulla base di convenzioni sottoscritte con la Scuola superiore dell’Avvocatura e con primarie università pubbliche italiane, in conformità alla nuova normativa della professione forense, che prevede la possibilità per l’avvocato di ottenere e indicare il titolo di specialista.

La Scuola ha carattere nazionale e la durata dei corsi è biennale per un totale di 210 ore di formazione, come da calendario delle lezioni e programma che allego.

Le allego, del pari, copia del bando per l’iscrizione alla scuola in oggetto e del bando per l’assegnazione di tre borse di studio a parziale copertura della quota di iscrizione.

La dimensione internazionale è via via divenuta di estrema importanza per l’esercizio della nostra professione e, in particolar modo, per i giovani avvocati. Ritengo, quindi, che questo corso potrà suscitare notevole interesse in una realtà professionale vivace e dinamica come quella del foro da Lei presieduto.

In quest’ottica, la collaborazione tra l’Ordine che Lei rappresenta e la nostra associazione sarà certamente fondamentale per la diffusione del corso e la sensibilizzazione sul tema della locale classe forense.

Rimanendo in attesa di un cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgere i miei migliori saluti.

 

Avv. Prof. Anton Giulio Lana

Presidente

Unione forense per la tutela dei diritti umani

Via Emilio de’ Cavalieri, 11

00198 ROMA