Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione; il presente sito può consentire l’invio di “cookies di terze parti”. Non sono utilizzati cookies di profilazione. Puoi avere maggiori dettagli e indicazioni sull’uso dei cookies utilizzati dal presente sito visionando l’informativa estesa (pagina privacy, su menu principale). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, anche mediante l’accesso ad altra area o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio un’immagine o un link), ciò comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookies specificati nell’informativa estesa (art. 4.1. Provv. Generale n. 229 dell’8.05.2014 Garante Privacy).  

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

A seguito della pubblicazione del decreto 51/23  del Presidente del Tribunale, relativo alle nuove determinazioni di pagamento per le iscrizioni a ruolo innanzi al Gdp, comunicato a questo Consiglio in data 9/2, ed all’esito di richiesta chiarimenti formalizzata da questo Consiglio, vi è stato, in data 13/2, incontro tra il Presidente Ciampa ed  il Vice Presidente COA Paola Ianni, all’esito del quale si è

convenuto, ad emenda di quanto previsto nel richiamato decreto, che il termine di rimborso, così come determinato dall’art. 192 co.2 DPR 115/02  e succ. mod.,  per i Colleghi che avessero acquistato, in data antecedente alla pubblicazione del Decreto, contributo unificato con modalità non telematica, decorrerà dall’entrata in vigore della disposizione Presidenziale e non già dall’acquisto.

Per le modalità esecutiva del rimborso, questo Consiglio ha già contattato il dirigente GdP dott. 

Guadagno, che a stretto giro emanerà circolare operativa per gli adempimenti necessari.

Il Presidente COA ed il Consiglio tutto esprime ringraziamento per l’attenzione e la sensibilità alle esigenze della Classe, ancora una volta concretamente mostrate dal Presidente del Tribunale.