Con la presente ho il piacere di comunicare che la Fondazione Universitaria dell'Università di Salerno e la cattedra di Diritto Penale (Prof. A. R. Castaldo del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Salerno) organizzano per i giorni 6 e 7 ottobre 2023 il XVIII Corso Internazionale di Formazione in Diritto Penale, al cui interno è previsto un modulo dedicato all'aggiornamento dei pubblici dipendenti in materia di Anticorruzione.
Il Corso di aggiornamento in "Anticorruzione per pubblici dipendenti" si svolgerà venerdì 6 ottobre 2023 con inizio alle ore 9:30 presso l'Aula Nicola Cilento (Edificio C1) sita nel Campus di Fisciano dell'Università di Salerno.
Il Corso è a titolo gratuito e avrà ad oggetto le tematiche dell'intelligenza artificiale e del metaverso rapportate al Diritto Penale. In particolare, per il comparto Pubblica Amministrazione, si valuteranno i potenziali benefici e i rischi che le nuove tecnologie possono portare al sistema Anticorruzione e alla semplificazione amministrativa.
Al termine del Corso verrà rilasciato ai pubblici dipendenti partecipanti, a seguito di rilevazione della presenza, un Attestato di Partecipazione che potrà essere utilizzato ai fini della comprova dell'attività formativa in materia di anticorruzione dei pubblici dipendenti.
Le iscrizioni da parte dei pubblici dipendenti vanno effettuate entro e non oltre il 29 settembre 2023, mediante l'invio del modello di iscrizione (reperibile al link https://www.fondazione.
Ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito alla seguente pagina web: https://www.fondazione.
In calce alla presente si riporta il programma del Corso.