Siamo lieti di comunicare che, a conclusione di un impegnativo iter burocratico, dopo i Comuni di Roccadaspide e di Montecorvino Rovella anche il Comune di Salerno con delibera del 30/7 u.s. ha accolto la richiesta formulata dal Comitato Pari Opportunità presso il COA di Salerno concedendo l’allestimento di n. 3 “stalli rosa” dal lunedì al venerdì dalle h 8:00 alle h 14:00 nei pressi della Cittadella Giudiziaria e precisamente lungo il Viale Unità d’Italia.
Ciò potrà consentire alle Avvocate in stato di gravidanza di accedere con maggiore facilità agli uffici giudiziari per esercitare la propria attività professionale in maniera più serena e con minor disagio possibile al fine di garantire una effettiva tutela della maternità, in armonia con la normativa settoriale.
Si ringrazia l’assessora alle Pari Opportunità, vice Sindaca Paky Memoli, per l’impegno profuso per il superamento delle varie criticità e l’amministrazione Comunale tutta che ha consentito il raggiungimento di un obiettivo particolarmente sentito dal Comitato Pari Opportunità.