- Dettagli
- Visite: 1097
Scarica qui l'avviso
PATROCINIO A SPESE DELLO STATO
INFORMATIZZAZIONE - START UP PIATTAFORMA
Il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Salerno, nell'ottica della progressiva e obbligatoria digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni dal D.Lgs. 179/2016, comunica che, a partire dal 10/07/2017, le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato potranno essere depositate, presso la Segreteria dell'Ordine, con modalità telematiche, attraverso la piattaforma in oggetto predisposta dalla DCS s.r.l., accessibile tramite il sistema “Riconosco”.
Tale servizio è abilitato, allo stato, solo per gli iscritti nell’elenco degli avvocati disponibili al Patrocinio a spese dello Stato.
Nei prossimi giorni, verrà attivato, per tutti gli iscritti, sempre sulla medesima piattaforma, e con le stesse credenziali, il servizio relativo alle variazioni del domicilio professionale, della residenza, delle utenze fisse e mobili e degli indirizzi email e pec. Seguirà una comunicazione più dettagliata in merito.
Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà di depositare, monitorare e integrare le istanze (e ricevere il deliberato) direttamente da studio.
L'accesso a tale piattaforma avverrà attraverso l'applicativo RICONOSCO.
Gli iscritti riceveranno il link e le credenziali di accesso a tale piattaforma, a mezzo mail, il giorno 10/07/2017.
Allo scopo di consentire la massima divulgazione e ogni utile informazione invitiamo gli iscritti a scaricare la Guida sintetica al deposito telematico dell’istanza, cliccando sul link:
Iscrivo Openweb - Istanze Ammissione G.P_Telematico_Salerno.pdf
Comunichiamo, altresì, che per il giorno 05/07/2017, presso l’Aula Parrilli del Tribunale di Salerno, sono stati organizzati due incontri/dimostrazione sul tema al fine di consentire a tutti di partecipare a quello più confacente alle proprie esigenze: uno alle ore 11.00 ed un altro alle ore 16.00, con prevedibile durata di circa due ore e si potrà liberamente scegliere a quale partecipare (o anche ad entrambi).
Per un periodo transitorio, compreso dal 10/7/2017 al 30/09/2017, sarà ancora possibile depositare le istanze, in via residuale, secondo gli ordinari canali di trasmissione.
L'Ordine degli Avvocati di Salerno, in qualità di utilizzatore, e la DCS Software e Servizi srl, in qualità di gestore del servizio, hanno concordato un supporto diretto da parte della DCS srl su tutte le problematiche tecniche che dovessero insorgere nell'utilizzo della piattaforma web (mancato ricevimento credenziali, problemi di accesso o utilizzo). A tale scopo è stato dedicato l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">helpdeskiscritti@dcssrl.it al quale si potranno indirizzare, a mezzo mail ordinaria, richieste relative a problematiche circa l’operatività della piattaforma.
I Consiglieri delegati
Avv. Pasquale Visconti
Avv. Valentina Brancaccio
- Dettagli
- Visite: 1818
TRASFERIMENTO SEZIONE LAVORO ALLA CITTADELLA GIUDIZIARIA - SOSPENSIONE DELLE UDIENZE
Scarica qui il decreto
- Dettagli
- Visite: 1188
Scarica qui la Locandina
L'esecuzione forzata tributaria: profili sostanziali e di giurisdizione
Mercoledì 21 Giugno 2017 ore 15.30
Aula Parrilli - Palazzo di Giustizia di Salerno
- Dettagli
- Visite: 1007
P.O.F. DIRITTO UNIONE EUROPEA C.O.A. SALERNO
EVENTO FORMATIVO 23/06/2017 ORE 15.30
SALONE GENOVESI
L'EUROPA DEI DIRITTI: QUALE RUOLO PER L'AVVOCATURA
Scarica qui la locandina
- Dettagli
- Visite: 948
A far data dal 18 Giugno 2017 il servizio navetta Palazzo di Giustizia/Cittadella Giudiziaria è sospeso.
- Dettagli
- Visite: 1138
Scarica qui la locandina
Venerdi 14 GIUGNO p.v. si terrà a Salerno, alle ore 16.00 , presso l'Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia, il convegno sul Tema
"LA VITTIMA DEL PROCESSO PENALE".
Ne discutono: il Cons. ISIDE RUSSO- Presidente della Corte di appello di Salerno; il Cons. PIETRO INDINNIMEO-Magistrato del Tribunale di Salerno-Presidente dell’ANM - Sezione distrettuale di Salerno;l'Avv. FRANCESCO RIZZO, Avvocato penalista-Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
con il PROF. SERGIO MOCCIA, Ordinario di Diritto penale nell'Università "Federico II" di Napoli-Presidente dell'Associazione italiana dei Professori di Diritto penale; il Dott. DARIO DEL PORTO,Giornalista del quotidiano "La Repubblica" e il PROF. GIORGIO SPANGHER,Ordinario di Procedura penale nell'Università di Roma "Unitelma – Sapienza"- Presidente dell'Associazione tra gli studiosi del processo penale "G.D. Pisapia".
La partecipazione al Convegno da parte degli Avvocati comporta il riconoscimento di 3 crediti ai fini della formazione professionale continua